Sicurezza, comfort in ogni stagione e stabilità cromatica rappresentano gli elementi distintivi che garantiscono un elevato livello di benessere e illuminazione negli ambienti interni delle strutture turistiche e ricettive di qualsiasi tipologia.
​
Ci rivolgiamo a tutte le strutture come villaggi turistici, hotel, spa, musei e strutture ricettive in cui l’irraggiamento solare può generare criticità sia in termini di comfort sia di sicurezza.
​
È noto che il benessere psico-fisico degli ospiti all’interno di un ambiente dipende da molteplici fattori: illuminazione, temperatura, colori e adeguata umidità sono variabili fondamentali da considerare fin dalla progettazione.
Spazi interni caratterizzati da ampie vetrate assicurano luminosità, ma talvolta possono causare disagio, come eccessiva illuminazione, abbagliamento o intenso irraggiamento solare, compromettendo così la qualità dell’ambiente interno.
Campi d'impiego
Hotel e Resort
Irraggiamento, anti-abbaglio, cromatico
Regalarsi una pausa dallo stress della quotidianità in un hotel. Trascorrere un periodo in un Resort, magari di lusso, perché impegnati per lavoro.
​
Situazioni che possono capitare a tutti in ogni momento della propria vita. Ma cosa differenzia una camera accogliente, una struttura confortevole, in una di qualità e livello ancor superiore? La scelta e l’attenzione nei dettagli. La capacità di migliorare il confort con la tecnologia moderna delle pellicole antisolari. Trasformare la camera o la sala, magari massaggi, in un ambiente accogliente e salubre.
​
SOOLARIS mette a disposizione una scelta specifica per le strutture turistiche che vogliono migliorare la propria qualità ed offrire ai propri clienti uno standard elevato di confort.

Spa & Wellness
Irraggiamento, anti-abbaglio, cromatico
Spa, centri benessere, terme, sono strutture anch' esse ricettive, anche se con diverse finalità rispetto ai musei..
Esse però fanno del microclima indoor la propria fonte di cura per il benessere psico-fisico degli utenti, che cercano luoghi accoglienti dove anche la luce è controllata.
​
SOOLARIS contribuisce al raggiungimento di questo microclima con una serie di pellicole specifiche per i centri benessere che abbattono sia il carico termico, che le radiazioni UV.
​
Risultato: abbattimento dei costi per il raffrescamento, miglioramento del microclima indoor, eliminazione effetto abbaglio, messa in sicurezza dei vetri fino alla classe 1b1.

Musei
Irraggiamento, sicurezza, protezione UV
Le strutture espositive, come ad esempio i musei con problematiche di irraggiamento solare, introspezione e sicurezza, sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il confort dei propri ambienti indoor.
​
La protezione delle opere d'arte come anche la necessità di mantenere una temperatura controllata, sono solo alcune delle necessità di una struttura espositiva. Di persè essa è energivora e grazie alle pellicole il risparmi generato nelle spese di climatizzazione è notevole.
​
Non solo, dobbiamo anche considerare che molti di essi sorgono in zone soggette a vincolo, per i quali l’aggiornamento delle vetrate resta un percorso complesso e costoso.
L’utilizzo delle pellicole antisolari aggira questo ostacolo

Il settore turistico e ricettivo
Il settore turistico e ricettivo per SOOLARIS rappresenta un campo d'intervento in cui poter applicare tutte le ultime novità che i nostri partner mettono a disposizione sul mercato. Innovazioni e pellicole altamente tecnologiche sono a servizio degli ambienti per trasformarli in modo definitivo ed efficientarli. Non solo, in tutto questo non perdiamo mai di vista che il vero obiettivo della nostra mission è: il tuo benessere.

informazioni
Indirizzi
Via G.B. Tiepolo
Roma (RM)
Contatti
Amministrazione:
351.3076163
Orai di apertura
Lun - Ven
8:00 am – 18:00 pm
Sabato
9:00 am – 12:30 pm
Domenica
Chiusi
Via Cristoforo Colombo 10/A
Godega di Sant'Urbano (TV)



























